"Un piccolo passo per un uomo, ma un passo gigante per l'intera umanità."

(Neil Armstrong, 21 Luglio 1962, Mare della tranquillità)

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Quanto manca all'inizio della nostra trasmissione

Ora GMT – Per l’Italia è necessario sottrarre 1 ora al countdown

Ricordando il primo uomo sulla Luna..

Era la notte tra il 20 e il 21 Luglio 1969 quando le parole di Neil Armstrong arrivarono dopo circa un secondo al Centro Spaziale di Houston, Texas: “It’s a small step for a man, but a giant leap for the mankind“…

Il primo uomo nella Storia aveva messo piede su un corpo celeste che non fosse la Terra, aprendo così la strada alla conquista dei pianeti.
Il programma Apollo era iniziato il 25 Maggio 1961 con le parole del Presidente USA John F. Kennedy che affermò che si sarebbe mandato un uomo sulla Luna entro il decennio. Il programma Mercury aveva aperto le vie dell’infinito e dello spazio agli Stati Uniti. Il successivo programma Gemini aveva testato le condizioni di sopravvivenza dell’uomo nello spazio esterno con le prime attività extra-veicolari della Storia.

Poi arrivò il momento del programma Apollo che avrebbe effettivamente portato i primi due uomini a camminare sulla superficie della Luna. Furono scelti per questa pericolosa missione verso l’ignoto tre astronauti di provata esperienza: Neil Armstrong, comandante della missione, Edwin “Buzz” Aldrin, pilota del modulo lunare e Michael Collins, pilota del modulo di comando, che avrebbe orbitato attorno alla Luna in attesa del compimento dell’allunaggio.

NorthStar WebRadio ricorda questa epopea incredibile con una trasmissione speciale della durata di 3 ore (dalle 21:00 alle 24:00 ora italiana) Sabato 20 Luglio 2019, a 50 anni esatti da quella storica data.

PARTECIPATE ATTRAVERSO LA NOSTRA CHAT